Ricerchiamo un/a Export Area Manager per il nostro Dipartimento Sales dell'Headquarter.
La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, sarà impegnata nella gestione dei clienti già acquisiti e nello sviluppo di nuove opportunità di business nei territori di propria competenza. Si occuperà inoltre del coordinamento e del supporto tecnico agli agenti presenti sul territorio e del monitoraggio dell’andamento delle vendite nell’area assegnata. Nello specifico seguirà i mercati del Nord Europa, fino ai Balcani ed ai Paesi dell’ex Jugoslavia.
Il ruolo prevede la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti complessi: dallo studio della soluzione tecnica più idonea allo sviluppo dell’offerta in collaborazione con l’ufficio tecnico/preventivazione e fino alla presentazione al cliente e relativa negoziazione.
Il candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria Industriale, ha un’esperienza pregressa nella vendita di macchine ed impianti industriali ed è in grado di gestire trattative complesse, con una forte spinta commerciale.
Completano il profilo la disponibilità a trasferte internazionali e la piena padronanza della lingua inglese.
La conoscenza di una seconda lingua europea costituirà un plus.
Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.